Ilaria Papi Pilates | Associazione Italiana Pilates | Pilates Monteverde Roma - Associazione Italiana Pilates | Studio Pilates Quartiere Monteverde Roma

IL TEAM
Ilaria Papi

Chinesiologa specializzata in Posturologia Clinica

Ilaria  solare e  determinata considera il movimento e il linguaggio del corpo totalmente integrato nel processo di maturazione dell’autonomia personale di ogni essere umano. Ha conseguito il Diploma I.S.E.F e ha  scelto di studiare e  di Insegnare Scienze Motorie poiché crede profondamente nel valore dell’ insegnamento dell’educazione motoria come base fondamentale dei processi di apprendimento e sviluppo di tutte le dimensioni della nostra personalità (morfologico-funzionale, intellettivo-cognitiva, affettivo-morale e sociale).

La passione per lo studio e la ricerca hanno condotto Ilaria ad approfondire la relazione tra gesto e postura e  ha intrapreso così  un percorso di approfondimento sulle tecniche di ginnastica posturale  (Mezières, Feldenkrais), Taping posturale, Taping sportivo.

Ma ciò che ha modificato  in maniera significativa il suo approccio al movimento e al lavoro con il corpo e allo studio è stato il Master In Posturologia Clinica che ha conseguito nel 2018 presso IAF- Istituto di Alta Formazione- Roma, via Giorgio Baglivi, 6 Roma, offrendomi una visione innovativa, clinica e scientifica che si è trasformata in un vero e proprio strumento di lavoro.

Nel 2019 lavora come Tutor presso l’IAF – Istituto di Alta Formazione Roma sotto la direzione scientifica del Prof. Massimo Armeni. Ilaria svolge la sua attività lavorativa in diverse strutture professionalmente riconosciute e collabora come chinesiologa ed esperta in Posturologia Clinica  presso lo studio Chinesiologico Associazione Italiana Pilates®.